GLI ARTIGIANI DEL PESCE
Salumarina nasce il 9 marzo 2019 in via Poletti a Rimini, accanto al Teatro Galli con l’idea di rivoluzionare il modo di vedere la cucina e creare un prodotto buono come la carne, nutriente e sano come il pesce: i salumi di pesce appunto.
Abbiamo preso del pesce e lo abbiamo reso slurp!
La nostra avventura inizia in un ristorante di pesce in spiaggia dove, per la prima volta, abbiamo creato piatti che a Rimini non esistevano. La salsiccia di tonno, lo speck di salmone, la porchetta di marlin blu…
Ci chiedevano cosa fossero e la nostra risposta finiva sempre con un “Assaggia!”
Assaggiare i nostri salumi di pesce significa provare un gusto nuovo, una nuova sensazione al palato, mai provata.
E con l’idea di novità li abbiamo abbinati alla tradizione della nostra terra: la Romagna!
Innovazione e tradizione: i salumi di pesce con la piadina
Prendiamo il pesce e lo lavoriamo direttamente nelle nostre cucine, nel pieno rispetto dei valori nutrizionali e delle materie prime. Diamo così vita a qualcosa che ricorda i salumi di carne, ma che ha le proprietà del pesce.
Lo valorizziamo abbinandolo al piatto che più rappresenta la tradizione romagnola: la piadina, preparata artigianalmente a Rimini.
Rimini e Riccione
La prima apertura di Salumarina è avvenuta nel 2019 in Via Poletti , a Rimini. Nel 2021, entusiasti del successo, abbiamo aperto la seconda sede a Riccione, in Via Virgilio, con la voglia di far conoscere a più persone il nostro prodotto e con in tasca un sogno che vede Salumarina in giro per tutta Italia.
Siamo Eddy e Gianni e da tanti anni lavoriamo nel mondo della ristorazione e nelle cucine. La nostra esperienza ci ha portato a sperimentare e a scoprire il valore di un prodotto sano come il pesce che, unita ad un pizzico di follia, ci ha permesso di renderlo Slurp!