GLI ARTIGIANI DEL PESCE

Salumarina nasce il 9 marzo 2019 in via Poletti a Rimini, accanto al Teatro Galli con l’idea di rivoluzionare il modo di vedere la cucina e creare un prodotto buono come la carne, nutriente e sano come il pesce: i salumi di pesce appunto.

Abbiamo preso del pesce e lo abbiamo reso slurp!

La nostra avventura inizia in un ristorante di pesce in spiaggia dove, per la prima volta, abbiamo creato piatti che a Rimini non esistevano. La salsiccia di tonno, lo speck di salmone, la porchetta di marlin blu…

Ci chiedevano cosa fossero e la nostra risposta finiva sempre con un “Assaggia!”

Assaggiare i nostri salumi di pesce significa provare un gusto nuovo, una nuova sensazione al palato, mai provata.

E con l’idea di novità li abbiamo abbinati alla tradizione della nostra terra: la Romagna!

Innovazione e tradizione: i salumi di pesce con la piadina

Prendiamo il pesce e lo lavoriamo direttamente nelle nostre cucine, nel pieno rispetto dei valori nutrizionali e delle materie prime.  Diamo così vita a qualcosa che ricorda i salumi di carne, ma che ha le proprietà del pesce.

Lo valorizziamo abbinandolo al piatto che più rappresenta la tradizione romagnola: la piadina, preparata artigianalmente a Rimini.

Rimini e Riccione

La prima apertura di Salumarina è avvenuta nel 2019 in Via Poletti , a Rimini. Nel 2021, entusiasti del successo, abbiamo aperto la seconda sede a Riccione, in Via Virgilio, con la voglia di far conoscere a più persone il nostro prodotto e con in tasca un sogno che vede Salumarina in giro per tutta Italia.

Siamo Eddy e Gianni e da tanti anni lavoriamo nel mondo della ristorazione e nelle cucine. La nostra esperienza ci ha portato a sperimentare e a scoprire il valore di un prodotto sano come il pesce che,  unita ad un pizzico di follia, ci ha permesso di renderlo Slurp!

Sei mai stato da Salumarina?

Lasciati prendere per mano e fatti accompagnare in questo viaggio di sapori.